Amway partner della Global Entrepreneurship Week 2015

Head-AGER-GEW-15-265x230

Amway , News
Amway partner della Global Entrepreneurship Week 2015
01/10/2015 –

E’ di oggi la notizia che Amway, a livello globale, sarà ufficialmente fra i partner della Global Entrepreneurship Week 2015, un evento annuale che, per l’edizione di quest’anno, si terrà nella settimana del 16-22 novembre.

La settimana dell’imprenditorialità consiste in una serie di eventi locali, internazionali e globali in tutto il mondo e che aggrega l’interesse di imprenditori, innovatori ed esperti su questo tema, al fine di stimolare il dibattito istituzionale e l’attenzione dell’opinione pubblica. “Le relazioni basate sulla fiducia e la lealtà sono ciò che sostiene il successo di qualsiasi forma di attività imprenditoriale“, ha dichiarato Doug DeVos, Presidente di Amway. “Unendo le forze con il network della GEW, stiamo abbracciando l’opportunità di aumentare la consapevolezza circa l’importante ruolo che l’imprenditorialità e il lavoro autonomo svolgono nel contesto dell’economia globale. Si tratta di una potente piattaforma comune per ispirare lo sviluppo di un ambiente favorevole per il successo degli imprenditori di tutto il mondo.”

L’obiettivo della GEW è lungi dall’essere solo lo sviluppo di una campagna di sensibilizzazione internazionale sull’imprenditorialità: lo scopo della Global Entrepreneurship Week, infatti, è quello di divenire un vero e proprio catalizzatore che possa coinvolgere tutti principali player, opinion leader e decision maker su questi temi e dare un contributo concreto per lo sviluppo di un ecosistema positivo per la nascita di nuove start-up, stimolare lo spirito imprenditoriale e fometare conseguentemente la crescita economica.

L’edizione dello scorso anno ha visto il coinvolgimento di ben 11.000 diverse organizzazioni in 157 Paesi nel mondo, che hanno ospitato oltre 28.000 iniziative coinvolgendo 8,2 milioni di partecipanti. “L’interesse su questi temi continua a crescere in tutte le parti del mondo“, ha confermato Jonathan Ortmans, Presidente della Global Entrepreneurship Week. “Lo scopo della GEW è quello di fornire una forte spinta per accelerare lo sviluppo di una nuova classe di imprenditori, che abbiano per la prima volta accesso ai programmi, alla ricerca e alla rete di stakeholder di cui hanno bisogno per massimizzare il loro potenziale.”

Giunto alla sua sesta edizione, il nuovo Amway Global Entrepreneurship Report sarà presentato ufficialmente nei suoi principali risultati proprio nel corso della settimana dell’imprenditorialità. Il prossimo 18 novembre, infatti, collegandosi alla pagina facebook globale di Amway, sarà possibile prendere parte a una live chat che vedrà protagonista lo stesso Doug DeVos, e durante la quale saranno resi noti per la prima volta i più recenti dati del nuovo rapporto Amway. L’iniziativa si terrà dalle ore 7.00 alle ore 8.00 EST (dalle 13.00 alle 14.00 qui da noi) e sarà fra l’altro il momento di apertura di una tavola rotonda con esperti sul tema dell’imprenditorialità che si terrà a Washington DC. All’incontro, che farà parte degli eventi ufficiali della GEW, seguirà nei giorni successivi anche la pubblicazione sulle pagine della nostra NEWSROOM dei più importanti insight relativi ai dati italiani.

Nell’attesa, a questo link è possibile scaricare un documento redatto ad-hoc per l’American Chamber of Commerce in Italy e che presenta in modo dettagliato il paragone diretto fra i dati di Italia e Stati Uniti tratti dall’edizione 2014 dell’Amway Global Entrepreneurship Report.
– See more at: http://news.amway.it/amway-e-partner-ufficiale-della-global-entrepreneurship-week-2015/#sthash.6lGJ6pVf.dpuf