Ingredienti NUTRILITE: due parole fra sintetico e naturale

Ingredienti NUTRILITE: due parole fra sintetico e naturale

12/08/2015 – Come sapete, gli scienziati NUTRILITE lavorano costantemente per includere una concentrazione sempre maggiore di elementi nutritivi di origine vegetale all’interno dei nostri integratori alimentari. Ma per arrivare sempre al limite della tecnologia disponibile, per ottenere sempre la massima qualità e la massima efficacia possibili, è utile ricordare che una combinazione di ingredienti di origine naturale e di origine sintetica è comunque possibile.

Come NUTRILITE, naturalmente, utilizziamo sempre alternative di origine vegetale prodotte secondo precisi standard di coltivazione sostenibile ove possibile; questo al fine di essere in grado di produrre una linea di vitamine e food supplements il più sicura e naturale possibile. Talvolta una parte di origine sintetica può comunque essere utile a permettere al prodotto finito di raggiungere i livelli di componenti nutritivi e di performance desiderati per i prodotti NUTRILITE.

Sovente, infatti, fonti di origine artificiale in aggiunta agli ingredienti di base vegetale possono essere utilizzati per facilitare il raggiungimento dell’RDA consigliata, contenere le dimensioni delle compresse (e permetterne dunque una più facile assunzione), o ancora allungare la conservabilità del prodotto finito.

Naturalmente è da escludersi l’utilizzo di conservanti, coloranti e aromi artificiali, ma l’utilizzo di alcuni componenti sintetizzati in laboratorio ci ha anche permesso di non scendere mai a compromessi circa la sicurezza e la performance dei nostri prodotti. Efficacia, digeribilità, appetibilità, dimensioni: ogni singolo aspetto degli integratori alimentari NUTRILITE è preso in seria considerazione per soddisfare i rigorosi standard di qualità cui i nostri consumatori sono ormai abituati.

Quando i nostri esperti ritengono che sia necessario utilizzare una parte di componenti di origine sintetica, questa viene aggiunta in sede produttiva all’esclusivo concentrato di fitonutrienti naturale caratteristico dei prodotti NUTRILITE, ottenendo una perfetta combinazione di concentrati sintetici e naturali. L’origine delle sostanze sintetiche differisce in base al principio attivo, ma ogni ingrediente usato nei prodotti NUTRILITE è comunque sintetizzato con la stessa cura e attenzione che il reparto Ricerca e Sviluppo e Controllo Qualità riserva agli ingredienti di origine vegetale.

 

– See more at: http://news.amway.it/ingredienti-nutrilite-due-parole-fra-sintetico-e-naturale/#sthash.jLF9lIvA.dpuf