Scegliere gli ingredienti migliori

tratto dalle news
Integratori: scegliere gli ingredienti migliori

Assumere ogni giorno degli integratori multivitaminici e multiminerali è importante per una dieta sana ed equilibrata, in quanto assicurano all’organismo tutti quei nutrienti che non riusciamo ad ottenere con l’alimentazione quotidiana.

Ma sapevate che non tutti gli ingredienti usati negli integratori sono uguali?

I nutrienti contenuti in alcuni integratori, infatti, sono più biodisponibili di altri, ovvero il nostro corpo li assorbe meglio.

Esperti nutrizionisti hanno scoperto che le condizioni di crescita delle piante possono influenzare il loro contenuto fitonutriente e la biodisponibilità dei nutrienti.

I fitonutrienti sono proprio gli elementi chiave delle piante che offrono diversi benefici per la salute.

 

“Non si tratta di far crescere le piante in condizioni ideali, ma di farle crescere nelle giuste condizioni per avere più benefici” afferma l’esperto Nutrilite Steve Missler.

“Le nostre approfondite ricerche su piante e nutrizione dimostrano che quando le piante crescono in condizioni più difficili rilasciano più fitonutrienti”aggiunge Don Pusateri, esperto Nutrilite. “Quando abbiamo formulato il nostro nuovo integratore multivitaminico/multiminerale, cercavamo proprio piante con fitonutrienti più biodisponibili per avere maggiori benefici.”

 

L’integratore alimentare Double X contiene infatti una miscela di vitamine essenziali, minerali, fitonutrienti e concentrati sviluppata dai ricercatori NUTRILITE. Tra gli estratti, che derivano dalle piante cresciute nelle fattorie organiche certificate Nutrilite, c’è anche il rosmarino dell’Atlante, catena montuosa situata nell’Africa nord-occidentale dove il sole è particolarmente forte e dà al rosmarino livelli più alti di fitonutrienti.

“Ricercare piante con molti fitonutrienti aumenta il valore nutrizionale della pianta stessa e del prodotto finale” conclude Missler.