Speciale kids: quando hanno bisogno di integratori?

Speciale kids: Quando hanno bisogno di integratori? | Amway Italia NewsRoom

Speciale kids: Quando hanno bisogno di integratori?

2017.01.30 – Quando i bambini non ricevono abbastanza nutrienti attraverso il cibo che mangiano, possono entrare in gioco gli integratori alimentari per colmare questa mancanza.

L’importante è scegliere un multivitaminico con fitonutrienti adatti alla loro età.

In un mondo ideale, i bambini assumono tutti i nutrienti necessari per una buona salute e una nutrizione adeguata dagli alimenti che mangiano.

Ma, ahimè, sappiamo benissimo che già da molto piccoli hanno i propri gusti, magari delle intolleranze o allergie, le proprie preferenze o non vedono di buon occhio tutto ciò che gli si offre all’ora di pranzo.

Sì, è una sfida assicurarsi che i nostri cuccioli abbiano un’alimentazione sana e ricca di tutte quelle sostanze nutritive di cui hanno bisogno per la crescita e lo sviluppo.

Vi illustriamo alcuni tips&tricks per assicurargli un’alimentazione sana e anche divertente:

  • Includere alimenti con vitamine A, B, C e D, oltre a calcio, omega-3 e ferro. “Questi nutrienti sono molto importanti per la crescita e lo sviluppo di un bambino“, asserisce Holiday Durham Zanetti, ricercatrice per il Nutrilite Health Institute.
  • Proporre una grande varietà di cibi sani: molta frutta e verdura, proteine magre, cereali integrali, yogurt e grassi sani ad ogni pasto.
  • Variare quanto più possibile gli alimenti offerti al bambino. “Il vostro bambino potrebbe rifiutare un particolare alimento molte volte prima di decidersi a volerlo provare e magari scoprirà che in realtà gli piace“, continua la Zanetti.
  • Prepare cibi sani che siano anche kid-friendly. Tagliare frutta e verdura in forme di spiritose. Scrivete il loro nome con le bacche. “Fate sempre del vostro meglio per rendere divertente il momento del pasto“.
  • Se nonostante tutti i tentativi, il bambino risente tuttavia di una mancanza di sostanze nutritive, gli integratori possono essere un buon passo successivo. “Il pediatra può consigliarvi al meglio sulle esigenze nutrizionali del vostro bambino“, continua la dottoressa “e può raccomandarvi un prodotto consono alla sua età con il giusto quantitativo di vitamine, minerali e fitonutrienti.

Come suggerimento, NUTRILITE propone il Multi Vitaminico Masticabile, al delizioso sapore di arancia, il quale fornisce calcio, vitamina D, vitamina C, ferro, zinco, vitamina B, beta- carotene, vitamine essenziali ed importanti minerali.

Masticabile quindi facile da assumere per i bambini, è adatto anche alle esigenze degli adulti che preferiscono assumere un integratore masticabile.

multivitaminico